Donazioni Benefiche

La missione di Medline per migliorare la qualità della vita delle persone non si limita alle comunità in cui viviamo e lavoriamo, ma si estende anche alle comunità più lontane nei paesi in via di sviluppo. I nostri comitati locali per le donazioni identificano e sostengono enti benefici locali in Europa. La nostra partnership con associazioni internazionali per la salute facilita le donazioni di prodotti ai paesi in via di sviluppo.

Facciamo quello che possiamo, riconoscendo che i contributi apparentemente piccoli possono fare “un mondo” di differenza.

 

L’impegno della comunità

Medline è presente nei diversi paesi europei. Interagire e supportare le comunità in cui operiamo è la cosa giusta da fare.

I nostri comitati locali di donazione sono rappresentati da dipendenti nei vari uffici europei. Il mandato dei comitati è quello di utilizzare le loro conoscenze locali per individuare enti benefici che beneficeranno a loro volta le rispettive comunità.

Le cause che abbiamo sostenuto fino ad oggi includono il disastro in Italia dopo i terremoti del 2016 e un'organizzazione in Slovacchia che promuove stili di vita sani e attivi per i giovani e per i bambini.



Donazione di prodotti

Medline ritiene che l'accesso a servizi sanitari accessibili, sicuri e di alta qualità dovrebbe essere accessibile ad ogni comunità.

Forniamo prodotti per le emergenze sanitarie a strutture sanitarie in difficoltà in tutto il mondo attraverso la nostra partnership con International Health Partners (IHP).
Con sede nel Regno Unito, IHP è un ente benefico registrato che agisce come intermediario tra le strutture sanitarie e le agenzie di sostegno.

In collaborazione con IHP, Medline ha donato oltre 20 tonnellate di forniture mediche per aiutare le comunità in paesi come l'Iraq, il Guatemala e Haiti.