Se mettiamo davanti a tutto l’integrità stiamo mostrando ai nostri colleghi, ai clienti ed alla comunità, che Medline è un datore di lavoro ed un partner di cui ci si può fidare e che farà sempre la cosa giusta.
Medline promuove un ambiente lavorativo positivo per tutti i dipendenti e ci aspettiamo delle condotte oneste ed eticamente corrette in ogni momento del nostro lavoro e in ogni interazione con i clienti. Combattiamo per proteggere e preservare la reputazione che ci siamo guadagnati con generazioni di duro lavoro e di dedizione ai nostri clienti.
Il Codice di Condotta si fonda sui nostri valori e principi essenziali e regola le nostre relazioni con gli enti pubblici, i clienti, i concorrenti e chiunque altro. In conclusione, il Codice di Condotta vuole proteggere chiunque per continuare ad aiutare i nostri clienti a migliorare la cura dei loro pazienti.
Per attenersi maggiormente a questi valori, il Consiglio di Amministrazione di Medline International Italy srl ha approvato l’adozione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (“Modello Organizzativo”) in linea con le disposizioni previste dal D.Lgs. 231/2001. La disciplina della “responsabilità degli enti per gli illeciti amministrativi dipendenti da reato” prevede che le società possano essere sanzionate, in via pecuniaria e/o interdittiva, in relazione a taluni reati commessi o tentati – in Italia o all'estero – nell'interesse o a vantaggio della società da soggetti che operano per conto o in nome delle società quali amministratori, dirigenti, dipendenti, terze parti che agiscano sotto il controllo o la direzione di soggetti dipendenti dall’Ente stesso.
Il Modello 231 di Medline International Italy srl, di cui è parte integrante e principio generale inderogabile il Codice Etico della Società, è stato adottato per la prima volta nel dicembre 2016 dal Consiglio di Amministrazione e manifesta l’obiettivo di perseguire una politica imprenditoriale ispirata ai principi di correttezza e legalità, dotandosi di un sistema di controllo interno, idoneo alla prevenzione del rischio di commissione dei reati.
Contestualmente Medline International Italy srl ha nominato un apposito Organismo di Vigilanza, con il compito di vigilare sull’effettività e sull’adeguatezza del Modello 231, riferendo in merito alla sua attuazione al vertice societario. L’Organismo di Vigilanza è destinatario delle segnalazioni circa eventuali violazioni del Modello 231 e a tal fine attiva specifici canali informativi, fra cui la casella di posta elettronica odv@medline.com.
Tutti i dipendenti, dirigenti e tutti coloro che cooperano al perseguimento dei fini della Società sono tenuti ad informare tempestivamente l’Organismo di Vigilanza – attraverso qualsiasi forma di segnalazione non anonima - in ordine ad ogni violazione o sospetto di violazione del Modello, dei suoi principi generali in relazione ai reati previsti dal D.Lgs. 231/01.
Scrivi all’Organismo di Vigilanza
Medline è impegnato a fare ciò che è giusto, non solo ciò che ci viene richiesto.